ARTE PER LA VITA

ARTE PER LA VITA
RASSEGNA PITTURA PER GIOVANI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

venerdì 28 marzo 2014

Iglesias Lunedì 31 Marzo 2014 ore 10.00 Scuola Allievi Carabinieri Caserma Trieste


L’intervento operativo nel “campo”
dopo il corso di formazione romano del 13 Aprile u.s.

Dopo la trasferta romana del 3° Corso di formazione riservato al personale militare delle FFAA, svoltosi a Roma il 13 Marzo 2014, presso la Sala Lisai del Policlinico Militare Celio, che ha visto impegnata l’Associazione con il suo Presidente Maccioni, prosegue senza soste il programma di promozione della cultura della donazione e trapianto in Sardegna nelle scuole del territorio e presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias.


S.Ten. Maccioni Ufficiale in Congedo e presidente dell’Associazione Sarda Trapianti, Gen. Federico Marmo (Ispettore Generale della Sanità Militare) ed il Gen. medico Mario Alberto Germani, (Direttore dell’Ospedale Militare del Celio)


La giornata romana, come testimoniano le note comparse in diverse testate istituzionali
http://www.difesa.it/Content/DifendiLaPatriaDaiValoreAllaVita/Pagine/Galleriafotografica.aspx  e private online  è stata intensa e partecipata da oltre 40 ufficiali, sottufficiali delle quattro armi, provenienti da diverse regioni italiane, per aggiornarsi sulla situazione italiana della donazione e trapianto di organi e per approfondire la tematica scientifica e le tecniche di comunicazione da trasferire nei giovani militari nei reparti operativi delle quattro armi (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) di tutto il territorio nazionale.
Presenti al corso 12 Crocerossine del Lazio ed il promotore della Campagna “DIFENDI LA PATRIA DAI VALORE ALLA VITA”, il S.Ten. Giampiero Maccioni Ufficiale in Congedo della gloriosa Divisione Folgore nonché trapiantato di cuore da oltre 17 anni.

Lunedì 31 Marzo, ad Iglesias, come negli anni passati, si realizza  un incontro con gli allievi carabinieri della Scuola di Iglesias, da noi organizzato con il Col.Calabrò, Comandante della Scuola e con la partecipazione del M.llo Gugliotta, infermiere professionale presso la stessa,  partecipante al recente corso di formazione del 13 marzo u.s. di cui sopra.
In questo modo si dà immediata e concreta operatività degli insegnamenti di Roma, presso i reparti delle Forze Armate raggiungendo gli obiettivi di intervento nei giovani militari e delle loro famiglie.
E’ nostra intenzione proporre simili iniziative, come nel passato, nei reparti e interessando le scuole e nelle accademie militari dove si vanno formando i giovani ufficiali e sottufficiali delle varie armi.
Iglesias 27 marzo 2014

Giampiero Maccioni
Presidente Sezione Ufficiali in Congedo d’Italia
Presidente Associazione Sarda Trapianti  “Alessandro Ricchi”
Segretario Nazionale Federazione LIVER POOL
cell.3476106054


Nessun commento: