ARTE PER LA VITA

ARTE PER LA VITA
RASSEGNA PITTURA PER GIOVANI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

mercoledì 10 ottobre 2012

IL PARERE DELLA ASSOCIAZIONE

Sull'emendamento bocciato che modificava la legge 23 NOVEMBRE 2011- (L.R. 12/2011, art. 18 comma 3 - Estensione ai Trapiantati di Fegato, Cuore e Pancreas  100mila euro per l'anno 2010 a favore dei trapiantati di cuore,fegato e polmone.


1. Modificare subito la legge finanziaria regionale (L.R. 12/2011, art. 18 comma 3 - Estensione ai Trapiantati di Fegato, Cuore e Pancreas) utilizzando lo stanziamento presente di 100mila euro e rendendo possibile oltre al rimborso spese anche gli altri sussidi ai trapiantati più poveri e di cui beneficiano già i trapiantati di rene. Quindi fattibile senza esborsi ulteriori che si rendono difficili in questa situazione di crisi. 
Vedi emendamento proposto il 4 e bocciato ieri dal Consiglio regionale.
DA RIPROPORRE IN MODO UNITARIO IN UNA FORMULAZIONE CONDIVISA DAI CONSIGLIERI REGIONALI DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE.

2. AFFRONTARE LA REVISIONE ED ADEGUAMENTO DELL'ATTUALE LEGGE 11 del 1985, poi modificata nel 1993 dalla legge 43, che prevede appunto le provvidenze a favore di nefropatici e trapiantati di rene.
Tutto ciò tenendo conto delle disponibilità manifestate dall'Assessore De Francisci ed anche delle proposte di legge in materia presentate a suo tempo dai gruppi consiliari UDC e PDL.
Mi pare che su queste basi sia possibile formulare una richiesta condivisa di tutte le associazioni dei pazienti, da fare SUBITO.

Giampiero Maccioni
Presidente Associazione Sarda Trapianti  “Alessandro Ricchi”
Segretario Nazionale Federazione LIVER POOL

Nessun commento: