Le Motocavalcate in Sardegna hanno avuto inizio in Iglesias per organizzare delle gite in fuoristrada che consentissero ai non agonisti di vedere i percorsi dove si svolgevano le gare e nello stesso tempo trovarne di nuovi ora, invece, si tende a favorire la partecipazione anche di quelli meno esperti.
E’ con grande piacere che oggi vi invitiamo a partecipare alla Motocavalcata del 08.12.2009 denominata “ Moto Dispersione di Natale …motocavalcando per …la vita …”.L’esperienza di solidarietà e di partecipazione offerta dai Volontari dell’Associazione Sarda Trapianti in varie occasioni e non ultima la presenza sul campo al mondiale ENDURO di questo anno, ha indotto gli organizzatori della motocavalcata ad accogliere l’invito di partecipazione dell’Associazione Trapianti per promuovere assieme allo sport la cultura della donazione e trapianto degli organi.
Il percorso che abbiamo scelto di proporvi quest’anno e’ stato studiato da Marco Cadoni sull’esperienza dell’anno passato e sull’onda delle preoccupazioni che alcuni avevano sul grado di difficoltà.
Il tracciato è stato studiato per poter essere agevolmente percorso da tutti.
Tanto è vero che Marco ed i suoi collaboratori non hanno scelto dei percorsi alternativi per i “meno bravi”, perché veramente sono quasi tutti sterrati da percorrere per il puro piacere di stare insieme in fuori strada. E’ in ogni caso raccomandabile partecipare con una moto specialistica in ordine, adeguatamente gommata e con attrezzatura individuale completa (casco, occhiali, guanti, protezioni ecc..). Sono previste comunque delle soste intermedie per ricompattare il gruppo lungo il giro che è di circa 50 Km. A capo del gruppo vi sarà Marco Cadoni con due collaboratori, che non dovranno essere sorpassati, al centro ed in coda altri tre collaboratori per ogni postazione, tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale. Il percorso sarà tracciato con apposita segnaletica.
All’atto dell’iscrizione si dovrà consegnare il modulo adesione Hobby Sport (che trovate sul sito www.motoclubiglesias.org) per coloro che non hanno tessera FMI (costo € 10,00) che comprende l’iscrizione alla Moto Cavalcata e l’assicurazione.
Per l’anno prossimo abbiamo in programma di proporvi una Moto Cavalcata di “ due giorni “ con alloggio in montagna …preparatevi gente … preparatevi …
La nostra Moto Cavalcata sarà così organizzata:
- Ore
- Ore 9,30 partenza del giro. La partenza avrà luogo da Le Tour Hotel.
- Ore 12,00 circa al passo di Genna Bogai sosta per la “ merenda “ offerta dal Moto Club Iglesias (non abbisogna di rifornimento, si tratta di circa
- Ore 14,00 rientro a Le Tour Hotel per il pranzo, da prenotare entro il 04.12.2009 a mezzo fax allo 0781-32444 o a mezzo mail: info@motoclubiglesias.org indicando nome, cognome, indirizzo, età, moto, mail, in quanto non possiamo garantire la disponibilità di posti per coloro che non prenotano.
- Ore 17 saluti ed un attestato di partecipazione per il Moto Club più numeroso ed il più anziano partecipante.
Per chi intende venire dal giorno prima abbiamo stipulato una convenzione con Le Tour Hotel presso cui si effettueranno sia la partenza del giro che il pranzo; prenotazioni al n.° 0781-33330 Fax 0781-32059; e-mail info@letourhotel.it.
Saranno allestiti una lotteria ed un tavolo di abbigliamento marchiato Gran Premio Italia-Sardegna di Enduro 2009.
Si allega il R.P. ed il Nulla Osta della Moto Cavalcata.
A presto, con cordiali saluti.
Iglesias 27.11.2008
Il Presidente del Moto Club Iglesias Carlo Piccardi
Giampiero Maccioni
Presidente Associazione Sarda Trapianti
Consigliere Nazionale Federazione LIVER POOL
Nessun commento:
Posta un commento