ARTE PER LA VITA

ARTE PER LA VITA
RASSEGNA PITTURA PER GIOVANI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

sabato 9 giugno 2012

Premio “Amici della vita 2012”


un donatore moltiplica la vita
piazza virtuale Campagna nazionale donazione trapianto organi tessuti cellule 2012
http://www.moltiplicalavita.it/templates/cado/images/spacer.gif
Fine modulo
Attività 2012
Giovedì 24 maggio 2012, presso il Ministero della Salute, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Campagna nazionale donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule 2012, Un donatore moltiplica la vita, realizzata dal Ministero, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, il Centro Cresec dell'Università di Tor Vergata e le principali Associazioni di volontari e pazienti di settore. 
Dopo la conferenza si è svolta la cerimonia di assegnazione del Premio “Amici della vita 2012”, destinato a singoli individui, strutture o enti che si sono particolarmente distinti nell’ambito dell’attività o della promozione della cultura  della donazione e del trapianto di organi o tessuti. 
Dopo l’intervento del Ministro Balduzzi, che ha illustrato l'attuale situazione italiana dei trapianti, ha ritirato il premio il  Dr. Marco Vigna, responsabile Emergenza Urgenza 118, per il Ministero della Difesa il Generale di Brigata Aerea Luca Goretti  (Vice Capo Gabinetto dell'Aeronautica Militare).
Per il Dr. Alessandro Ricchi e la sua equipe, ha ritirato il premio il Dr. Alberto Ricchi (fratello del Dr. Alessandro Ricchi). Porta la sua testimonianza il  Consigliere  nazionale della Federazione LIVER POOL Giampiero Maccioni, Presidente dell'Associazione Sarda Trapianti, paziente trapiantato di cuore dallo stesso Dr. Ricchi.


Per l’agenzia ANSA, il caporedattore Francesco Marabotto. Per la menzione speciale alla Dr.ssa Isabella Sturvi (già dirigente medico del Ministero della Salute, direttore Ufficio donazione sangue, organi, tessuti e cellule) ritira il riconoscimento il Dr. Pio Pace (marito della Dr.ssa Sturvi), dirigente medico del Ministero della Salute.

Nessun commento: