ARTE PER LA VITA

ARTE PER LA VITA
RASSEGNA PITTURA PER GIOVANI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

domenica 14 luglio 2013

IGLESIAS 14 luglio 2013 Nozze d’ORO per Graziella Sanna e Giampaolo Piras

TESTIMONI DEI VALORI DELLA FAMIGLIA  
DEL SERVIZIO NEL VOLONTARIATO SOCIALE

Graziella Sanna e Giampaolo Piras sono tornati sull’altare
per rinnovare il loro amore di sposi dopo 50 anni.

Ma la celebrazione della S.Messa questa volta ha avuto anche un’altra importante intenzione : quella di ringraziare ROMUALDO il giovane Pugliese che 17 anni orsono, donando il cuore a Giampaolo, ha reso possibile questo importante traguardo delle nozze d’ORO per la settantunenne copia iglesiente.
Il Parroco Don Giorgio Fois, nella liturgia della Parola del Buon Samaritano, ha voluto ricordare il grande gesto di donazione e di carità cristiana reso visibile ancora oggi nella rinascita a vita nuova di Giampaolo.
La fedeltà coniugale unita alla preziosa opera di partecipazione e solidarietà di Graziella e Giampaolo, svolta anche con grande spirito di servizio nel sociale, verso il prossimo sofferente dei pazienti prima, durante e dopo il trapianto di un organo, ha reso ancor più visibile l’icona della parabola del Buon Samaritano nel mondo del volontariato.
Una partecipazione commossa è stata resa all’evento odierno dal Presidente dell’Associazione Sarda Trapianti che porta il nome del suo fondatore il cardiochirurgo Alessandro Ricchi. tragicamente scomparso nel 2004 e che aveva trapiantato il cuore a Giampaolo nel 1996. Attualmente Graziella e Giampaolo infatti continuano ad essere il punto di rifermento dell’associazione nello svolgimento delle attività della stessa, in Sardegna ed in Italia.
Giampiero Maccioni





1 commento:

Unknown ha detto...

dootlE il 14 Luglio il nostro Cuore è colmo di gioia per l'apporto che ci avete dato in questo giorno del nostro cinquantesimo anno di matrimonio devo ringraziare voi tutti partecipanti alla cerimonia, il sacerdote Don Giorgio che ci ha dedicato una sontuosa messa mettendo in risalto ciò che il mio Angelo nel 1996 ha fatto per me donandomi il suo Cuore e grazie a Lui oggi posso essere felice insieme a tutti Voi ringrazio tutti i famigliari di Romualdo che hanno detto si in un momento cosi doloroso .ringrazio la stampa che ha messo in risalto quest'evento ringrazio il presidente dell'ass.Sarda TrapiantiGiampiero Maccioni che ha messo in risalto per ciò che facciamo come volontariato a sostenere chi ha bisogno di conforto nel campo della donazione siamo felici di tutto ciò. E auguriamo a tutte le copie di poter gioire di quest'evento.
Grazie a Tutti
Giampaolo e Graziella